DISALLINEAMENTO DEL TRATTO CERVICALE

Seguici anche su
facebook

cervicale atlante

QUALSIASI TIPO DI DISALLINEAMENTO NEL TRATTO CERVICALE SUPERIORE, INDIPENDENTEMENTE DA COME SIA AVVENUTO, LIMITA E DISTORCE I MESSAGGI TRA CERVELLO E CORPO

La testa dovrebbe rimanere perfettamente equilibrata ed allineata sul tratto cervicale superiore, per evitare qualsiasi interferenza nella comunicazione tra il cervello ed il corpo.

Quando l’Atlante è fuori dalla sua sede fisiologica, l’organismo può soffrire di vari disturbi: dalla rigidità nucale alla cervicalgia, nervi spinali intrappolati, dolori alle articolazioni, gamba “corta” e continua pressione sul midollo spinale, sbandamento, tinnito o ronzio auricolare, sensazioni di perdita dell’ equilibrio etc.

Ecco un elenco dei disturbi che, secondo la letteratura scientifica internazionale, possono beneficiare della correzione dell’Atlante. Ciò non significa che l’Atlante sublussato sia la causa unica e diretta di tali disturbi, ma di certo se l’Atlante fosse in restrizione  di mobilità (sublussato), è bene riposizionarlo per permettere la funzionale  biomeccanica dell’organismo, indipendentemente che sia la causa esclusiva (evento che a priori non si può sapere) o la concausa di tali patologie.

Allergie

Disturbi del Sonno

Dolore alla Gamba

Mal di Schiena

Nevralgia del Trigemino

Asma

Colpo di Frusta

Difficoltà di Apprendimento

Paralisi Cerebrale

Torcicollo

Attacco Epilettico

Dolore alle Spalle (Periartrite)

Dolore alla Bassa Schiena (Lombalgia)

Problemi dello Sviluppo Infantile

Sindrome dell’ATM

Deficit di Attenzione

Disturbi Mestruali

Dolore al Collo

Sindrome da Fatica Cronica

Muscoli Contratti

Depressione

Dolore al Braccio

Dislessia

Problemi Digestivi

Tendinite

Disordini Organici

Artrite Reumatoide

Distonia

Mal di Testa

Sinusite

Dolore Cronico

Enuresi Notturna

Formicolio & Parestesia degli Arti

Problemi Cardiaci

Scoliosi

Costipazione

Ernia Discale

Infezioni all’Occhio

Pressione Alta

Visione Scarsa

Diabete

Febbre da Fieno

Infezioni all’Orecchio

Vertigine

Morbo di Parkinson

Dolore all’Anca

Febbre

Dorsalgia

Iperattività

Neuropatia

Disturbi Spasmodici

Fibromialgia

Infertilità

Tinnito/Acufeni

Sbandamento


Il corpo umano è una creazione complessa ed intelligente; il cervello è equiparabile ad un potentissimo computer che controlla e monitorizza costantemente tutte le funzioni del corpo. I messaggi elettrochimici, che vanno dal cervello al corpo, sono i mezzi usati per inviare istruzioni alle differenti parti dell’organismo.

 

Contattaci

 

Questi messaggi si muovono attraverso una vasta rete di connessioni, il nostro Sistema Nervoso:

sistema nervoso atlante

1. Questa vasta rete di connessioni manda avanti e indietro milioni di messaggi di salute e guarigione al secondo in tutto l’organismo.

2. Questi messaggi governano migliaia di funzioni che mantengono il nostro corpo funzionante.

3. Noi non possiamo percepire tali messaggi, ma sappiamo che esistono. Sono questi messaggi che mantengono efficienti le funzioni  vitali, biologiche e biochimiche, che costantemente avvengono nell’organismo.

4. Ognuno di questi messaggi passa attraverso una piccola area delicata, che si trova esattamente dove l’Occipite incontra l’Atlante, la prima vertebra cervicale. Questa è l’area più critica nel percorso dei messaggi elettrochimici di salute e guarigione, che partono dal cervello a tutto il resto del corpo, tramite il midollo spinale ed il Sistema Nervoso Periferico.

atlante sublussato

Ribadiamo che un disallineamento dell’Atlante, trascurato nel tempo, può causare dolore e sintomi vari che si svilupperanno durante la vita della persona. Esso impedisce anche al corpo di inviare messaggi di “S.O.S” al cervello, quando ha bisogno di aiuto.

Quella parte del corpo, che non può comunicare con il cervello in maniera corretta, incomincia a sviluppare sintomi e problemi di salute. Questi problemi di salute peggioreranno fino a quando il disallineamento non sarà corretto, e la comunicazione del cervello con il resto del corpo non sarà ripristinata in maniera funzionale.

 

Prendi un appuntamento

Condividi su
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail